Ultimaker Cura è il software di stampa 3D più utilizzato al mondo. Grazie a questo programma, è possibile trasformare qualsiasi progetto CAD o STL 3D in un file stampabile in 3D. Dispone di un ampio database con centinaia di stampanti 3D di marche come Creality, Ultimaker e Anet.
Le figure 3D che si progettano con programmi come Fusion 360 o Blender sono complete. Pertanto, è necessario tradurre tali progetti in qualcosa che una stampante 3D possa realizzare. Per fare ciò, è indispensabile utilizzare software come Ultimaker Cura. Con questo programma, è possibile configurare vari parametri relativi alla stampa di progetti 3D.
Ad esempio, si possono modificare elementi come la precisione della stampa tramite la larghezza di ciascun strato, scegliendo tra figure come 0,12 mm o 0,28 mm, quest'ultima meno precisa ma anche più veloce. Si possono anche impostare il numero di strati delle pareti per aumentare la resistenza, la quantità di riempimento interno e il suo modello, la velocità di stampa, i supporti per parti prive di punti di appoggio e molto altro ancora.
Dopo aver posizionato il pezzo nella corretta posizione per la stampa, premere il pulsante Salva; il programma indicherà quanto filamento è necessario e il tempo stimato per completare la stampa. Quindi, se hai intenzione di stampare progetti con la tua stampante 3D, scaricare Ultimaker Cura è essenziale.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Ultimaker Cura. Scrivi tu il primo commento! Commento